Rilevazione incendi e sistemi E.V.A.C.

Gli impianti di rilevazione incendi sono importanti strumenti di sicurezza in grandi ambienti industriali, centri commerciali, strutture sanitarie ed enti pubblici. La presenza di dispositivi antincendio è anche uno dei modi attraverso il quale un edificio è ottiene l’abitabilità. In Italia la progettazione degli impianti di rilevamento incendi è regolamentata dalla norma UNI-9795 che ha stabilito criteri standard relativamente al posizionamento dei sensori e dei dispositivi di segnalazione.

I sistemi per il rilevamento incendi inglobano una serie di componenti di matrice elettronica, che riescono a segnalare l’insorgere di un incendio in una struttura. La loro collocazione deve essere nella parte più alta delle pareti dell’edificio, così da captare quanto più velocemente le fughe di fumo.

Vignol System s.r.l. gestisce con professionalità e competenza la realizzazione di impianti specifici per la rilevazione degli incendi, seguendo con attenzione e cura dei dettagli l’intero ciclo produttivo, dal briefing iniziale all’installazione tecnica.

La sorveglianza dell’azienda non cessa mai, offrendo ai clienti un accurato servizio manutentivo degli impianti, al fine di garantire il loro funzionamento nel tempo.