Molte persone sono convinte che gli impianti elettrici domestici siano “immortali” e che non abbiano bisogno di manutenzione finché non si presenta un guasto.

Ma non è così e questo atteggiamento può essere anche pericoloso.

Purtroppo non tutte le case vengono realizzate con la stessa qualità costruttiva e molto spesso la bassa qualità viene “nascosta” nell’impiantistica (elettrica ed idraulica) perché non è visibile ad occhio nudo.

Molto spesso, troppo spesso, durante i sopralluoghi per le ristrutturazioni chiavi in mano ci imbattiamo in case (anche di recente costruzione) con impianti elettrici ai limiti della legalità e in alcuni casi anche fuori norma.

Il primo consiglio che ci sentiamo di darti è di verificare se l’impianto elettrico della tua casa sia a norma.  Il fatto che funzioni senza creare problemi, non significa che la sicurezza elettrica della casa sia sufficiente per la tua famiglia.

A norma” significa oltretutto legale, quindi è un secondo motivo valido per non avere problemi con la Legge (Norma CEI 64-8). Ti consigliamo di contattare un elettricista esperto per effettuare questa verifica e per scongiurare problematiche in futuro.

Rifare un impianto elettrico può essere più o meno laborioso, perché dipende da alcuni aspetti:

NELLO SPECIFICO NOI POSSIAMO AIUTARTI CON :